Come spendere poco e avere un ottimo tablet

Ciao sono Giorgio Pozzi e in questo articolo ti spiegherò come spendere poco e avere un ottimo tablet.

Il tablet per eccellenza è iPad, ma Apple non è famosa per i prezzi bassi, quindi potresti pensare che avere un tablet di Apple sia molto costoso. In realtà non è proprio così perché ci sono alcuni prodotti “entry level” in grado di assicurare prestazioni di tutto rispetto a un prezzo piuttosto accessibile.

Entry level

iPad (e basta) è il tablet di Apple per chi vuole risparmiare. Ha uno schermo da 10,2” e un ottimo processore A13 Bionic, più che sufficienti per le esigenze della stragrande maggioranza delle persone, paragonabili a quelle di un tradizionale computer.  

Dal punto di vista del design ha le classiche cornici con pulsante Home con sensore biometrico Touch ID ed è compatibile anche con la Apple Pencil di prima generazione. 

Come porte di connessione ha il solito connettore Lightning (lo stesso di iPhone) per la ricarica e la connessione al computer, ma vi consiglio di fare affidamento sul cloud per la gestione dei file. Ha anche uno Smart Connector per collegare e alimentare la cover/tastiera Smart Keyboard.

Di base iPad sfrutta il WiFi per collegarsi alla Rete, ma è disponibile anche una versione Cellular in grado di essere equipaggiata di SIM e quindi navigare anche fuori casa (ma non di effettuare chiamate tradizionali).

La fotocamera posteriore in dotazione è una 8MP ma iPad dà il meglio di sé con le videoconferenze visto che ha in dotazione una fotocamera frontale da 12MP con angolo di campo da 122° che supporta l’inquadratura automatica che segue il soggetto inquadrato.

Di tutto un po’

Se volete navigare su internet, leggere libri digitali, guardare serie tv, creare documenti, disegnare, fare montaggio video o fotoritocco, questo iPad se la cava piuttosto bene. Certo non sarà mai versatile come un computer, ma ha la comodità del tablet e gestisce perfettamente un sacco di app davvero ben fatte, anche in split-screen.

Conclusioni

Se volete spendere poco e avere un ottimo tablet avete trovato la soluzione che fa al caso vostro: iPad. Un tablet di prim’ordine in versione economica anche se prestante.

Ultimo aggiornamento il 24 Ottobre 2021 0:21

Fonti: Apple Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.