Satispay: come pagare con contanti digitali

Ciao sono Giorgio Pozzi e in questa recensione ti parlerò di Satispay una app tutta italiana che permette di pagare con contanti digitali nei negozi ma anche online e offre interessanti cashback.

Se sei una di quelle persone affezionate alle banconote, preparati a rivalutare il contante digitale di Satispay. È comodo e istruttivo. Per iscriverti a Satispay clicca qui.

Come funziona

Ogni utente Satispay decide il proprio budget settimanale (da 0 a 300€) e l’app, ogni domenica notte, carica dal proprio conto la cifra che diventa disponibile in app. Alla fine della settimana se la cifra presente nell’app è sotto il budget, verrà fatta automaticamente una ricarica, se invece la cifra è sopra, l’eccedenza verrà trasferita sul vostro conto corrente.

Dunque non si può sgarrare, la cifra disponibile per la settimana è quella che avete deciso prima dello scadere della domenica. Può sembrare una seccatura, ma in realtà vi aiuta a essere più consapevoli e a mantenere il controllo delle vostre finanze. Se state pensando che sia un modo interessare per elargire la paghetta… avete ragione.

Dividere le spese con gli amici e parenti

Scambiare i soldi con amici e parenti è facile come mandare un messaggio istantaneo e richiede lo stesso tempo. Non c’è nulla di più comodo per saldare il dovuto per una pizza in compagnia. I contatti disponibili sull’app sono quelli della vostra rubrica che hanno attivato il servizio. Per inviare una somma è sufficiente toccare il nome del contatto e inserire la cifra. Tra l’altro l’interfaccia di inserimento aiuta anche a fare i conti direttamente mentre si compila, è davvero comodo, inoltre è anche possibile lasciare una nota allegata al trasferimento in modo da segnare a cosa si riferisce. Mi piace tantissimo.

Pagare nei negozi

Satispay è anche accettata in tantissimi negozi. Ha avuto una grande diffusione perché per cifre basse non ha commissioni e questo risponde a una esigenza ben precisa dei commercianti. All’interno dell’applicazione puoi trovare l’elenco dei negozi che accettano questo tipo di pagamento ordinati per distanza. Pagare nel negozio è davvero semplice, basta toccare il nome del negozio e inserire la cifra, proprio come il trasferimento di denaro con gli amici. Il negoziante riceverà la transazione sul suo dispositivo e emetterà il vostro scontrino. Semplice e veloce.

Cashback

Come se non bastasse c’è anche un vantaggio economico a scegliere Satispay. Mosti negozi offrono infatti un cashback a tutti coloro che decidono di comprare con Satispay. In pratica al momento del pagamento una percentuale della cifra vi viene restituita immediatamente. Di solito questo viene fatto la prima volta, o per eventi particolari, in ogni caso è un ottimo modo per risparmiare qualcosa.

Altri servizi

Con Satispay è possibile pagare anche tante altre cose e spesso per farlo non dovrete far altro che inquadrare il documento che avete con la fotocamera e al resto penserà Satispay. Sono disponibili ricariche telefoniche, pagamenti PagoPa, pagamento bollettini premarcati e pagamento di bolli auto e moto. È anche possibile pagare in alcuni siti web. Questi servizi non sono tutti gratuiti, ma di solito hanno costi più bassi delle banche. Inoltre è anche possibile creare buste regalo da inviare ad altri utenti Satispay.

Conclusioni

Satispay è un’app che uso frequentemente e che consiglio a tutti. Può essere educativa, ma è sicuramente anche molto comoda e a volte conveniente. Non a caso si sta diffondendo a macchia d’olio. Se vuoi iscriverti fallo da questo link, così ci guadagniamo entrambi.

Fonte: Satispay

Satispay

Gratis
9.5

Facilità d'uso

9.5/10

Ricchezza di funzioni

10.0/10

Affidabilità

9.0/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.