Anche quest'anno il PANTONE Color Institute ha detto la sua sul 2021.

Adobe ha reso disponibili gratuitamente per tutti dei pennelli davvero belli đź–Ś

Se uno ti dice che fa il grafico in realtĂ  potrebbe fare davvero tanti lavori diversi, lo sapevi? Vediamo un po' quelle che sono le professioni principali dei grafici.

Dopo Lo skeumorfismo, il material design, il fluent design e anche il flat design, probabilmente è arrivato il tempo del neumorfismo.

Senza dubbio dico apprezzato se non inflazionato. Dalla sua nascita la sua popolarità è aumentata a dismisura, anche se oggi i tempi sono cambiati.

Era inevitabile qualche scossone dopo il passaggio agli abbonamenti da parte del colosso dei software per la creatività Adobe, ma a distanza di qualche anno come stanno andando le cose? 🎨

Anche quest’anno PANTONE ripete quella che ormai è una consuetudine: nominare il colore dell’anno. Quest'anno è un blu, che ne pensate?

Anche quest'anno PANTONE ripete la sua solita consuetudine di nominare il colore dell'anno. A questo giro, quelli del PANTONE Color Institute, hanno scelto un colore davvero molto simile a quello del mio iPhone 5C!

Il Garamond, Bologna e l'editoria italiana sono legati strettamente da una storia lunga e affascinante che coinvolge grandi artisti e artigiani e va a toccare perfino il primo, e geograficamente lontano, Macintosh.

Il Pantone Color Institute ha elettro il Pantone del 2018, un colore detto Ultra Violet. La scelta non è casuale o di tendenza, ma frutto di un ragionamento su cosa serve oggi al mondo.