Se HomePod non funziona

Ciao sono Giorgio Pozzi e in questa guida ti scriverò come fare se HomePod non funziona.

HomePod è lo smart speaker di Apple. È un accessorio che riproduce musica ed estende le potenzialità di iPhone, anche nel controllo dei dispositivi per la smart home, tramite l’assistente Siri.

Se il tuo HomePod ha qualche problema, potresti provare a risolvere autonomamente prima di rivolgerti a Apple. Ora vediamo cosa puoi fare per cercare di risolvere.

Se HomePod non da segni di vita

Comincia controllando che sia alimentato
Il cavo è in buone condizioni? Se il cavo hai dei problemi te lo possono sostituire in Apple per 29 dollari ma, visto che in Italia non è ancora in vendita, potresti doverlo spedire a Apple.
Se non vuoi o non puoi rivolgerti a Apple puoi provare a trovare un cavo sostitutivo. Tirando forte il cavo originale può essere rimosso, ma sappi che è una procedura che non andrebbe fatta e invalida la garanzia.
Se il cavo sembra a posto, ma HomePod non reagisce in nessun modo (ad esempio quando lo attacchi alla corrente, al centro del display deve girare una luce bianca per qualche secondo), allora vai al paragrafo successivo.

Se non risponde ai tuoi comandi touch

Se non risponde in nessun modo ai tuoi comandi sul display ed è collegato alla corrente è abbastanza grave, prova a riavviarlo o a resettarlo (scopri come).
Se questo non risolve mi spiace ma dovrai rivolgerti ad Apple.

Se non risponde a “Hey Siri”?

Se non si attiva al tuo richiamo, “Hey Siri” potrebbe essere disattivato. Apri l’app Casa, trova HomePod e apri le sue impostazioni cliccando sulla ruota dentata. Controlla che “Hey Siri” sia attivo, probabilmente non lo sarà.

Se ti risponde in strane lingue

Saprai che l’Italiano non è ancora disponibile per HomePod, in compenso ci sono già molte lingue straniere. Se ne conosci qualcuna in particolare puoi selezionarla in questo modo: apri l’app Casa, trova HomePod e apri le sue impostazioni cliccando sulla ruota dentata. Controlla quale lingua di Siri è selezionata e metti quella che preferisci.

Se dice sciocchezze

Considera che Siri è stata programmata per rispondere a tono alle domande, quindi è abbastanza normale che possa a volte uscirsene in modo stravagante, se però la situazione degenera, forse stai chiedendo qualcosa che ancora non capisce.

Conclusioni

Abbiamo visto che se HomePod non funziona tutto sommato dovremmo poter risolvere andando nelle sue Impostazioni, o al limite resettandolo alle condizioni di fabbrica. Se questo non dovesse bastare, come in caso di problema hardware, sarà invece necessario rivolgersi ad Apple.

Fonte: Apple

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.