Come aggiornare Apple Watch?

Ciao sono Giorgio Pozzi e in questa guida ti spiegherò come aggiornare Apple Watch.

Un vantaggio dei prodotti Apple

Una cosa davvero molto bella che distingue i prodotti di Apple da larga parte dei competitor è il supporto per i dispositivi già venduti, che Apple garantisce per oltre cinque anni, fornendo aggiornamenti di sicurezza e l’aggiunta di nuove funzionalità.

watchOS 7

Ad esempio questo autunno uscirà watchOS 7 che aggiungerà agli Apple Watch Serie 3 e successivi il rilevamento del sonno, il monitoraggio del ballo, il monitoraggio del rumore, la funzionalità per il lavaggio delle mani, la condivisione di quadranti… Insomma non un aggiornamento da poco. Non mi risulta ci siano competitor che fanno altrettanto su dispositivi simili.

Perché e come aggiornare

Gli aggiornamenti sono quindi molto importanti, non solo per una questione di sicurezza e stabilità, ma anche perché possono cambiare in modo importante la nostra esperienza con quel dispositivo.
Ma come si fa ad aggiornare il proprio Apple Watch?

Per aggiornare il proprio Apple Watch, a partire da watchOS 6, non è necessario passare per iPhone, puoi scegliere di procedere come preferisci, per chi invece arriva da un sistema precedente usare iPhone è obbligatorio.

Aggiornare da iPhone

 

apple-watch-aggiornamento

Seguite questa semplice procedura:

  1. Apri l’applicazione Watch presente sull’iPhone abbinato al tuo Apple Watch.
  2. Scorri verso il basso fino a trovare la scritta “Generali” e toccala.
  3. Tocca “Aggiornamento software” e vedi cosa appare nella finestra che si apre.
  4. Se ci sono aggiornamenti disponibili per il tuo Apple Watch apparirà una schermata che ti spiegherà brevemente le caratteristiche dell’aggiornamento. Potrai procedere cliccando su “Installa”.
  5. Per sicurezza ti verrà chiesto il codice di sblocco e poi partirà il processo.

Prima iPhone scaricherà l’aggiornamento, poi lo verificherà e poi lo installerà. Se il download richiederà parecchio tempo, l’installazione potrebbe non partire automaticamente, ma richiederti una ulteriore pressione del tasto “Installa ora”.

L’aggiornamento può essere un processo davvero lento, quindi iPhone ti potrebbe proporre di installarlo anche la notte successiva. Perché l’installazione possa procedere il tuo Apple Watch deve essere collegato al suo caricatore, nel raggio di azione del tuo iPhone e con una carica del 50% o più.

Aggiornare direttamente

Con watchOS 6 puoi aggiornare direttamente senza usare iPhone.
Segui queste indicazioni:

  1. Controlla che l’Apple Watch sia connesso al Wi-Fi.
  2. Apri “Impostazioni” sullo smartwatch.
  3. Tocca “Generali” e poi “Aggiornamento software“.
  4. Se è disponibile un aggiornamento software, tocca “Installa” e segui le istruzioni.

Perché l’installazione possa procedere il tuo Apple Watch deve essere collegato al suo caricatore e con una carica del 50% o più.

Requisiti minimi

watchOS 6 richiede Apple Watch serie 1 o successivo. L’upgrade a watchOS 6 richiede un iPhone 6s o successivo con iOS 13 o successivo.

watchOS 7 richiede Apple watch serie 3 o successivo. L’upgrade a watchOS 7 richiede un iPhone 6s o successivo con iOS 14 o successivo.

Conclusioni

Abbiamo visto come aggiornare Apple Watch. Come avete potuto leggere ci sono parecchie cose da tenere in considerazione, ma la procedura è davvero semplice.

Seguono alcuni dei modelli di Apple Watch compatibili col prossimo watchOS 7 (dal serie 3 in poi):

Se vuoi sapere proprio tutto su Apple Watch, leggi qui.

Fonte: Apple

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.