Ciao sono Giorgio Pozzi e in questo articolo ti spiegherò le novità introdotte dal nuovo firmware per AirPods e AirPods Pro.
Apple ha distribuito un nuovo firmware (3A283) per i suoi auricolari true wireless, ovvero gli AirPods e gli AirPods Pro con l’obiettivo di migliorarne le prestazioni e aggiungere nuove funzionalità (se hai già installato iOS e iPadOS 14 sui tuoi dispositivi).
Nota: l’aggiornamento è disponibile SOLO per AirPods di seconda generazione e per AirPods Pro.
[content-egg module=Amazon template=list]
Se non sai come aggiornare le AirPods o le AirPods Pro leggi questo articolo.
Vediamo adesso le due funzionalità che sono state introdotte con questo ultimo aggiornamento:
Switch automatico
Permette di passare da un dispositivo Apple all’altro (legati allo stesso ID Apple) senza dover riassociare ogni volta gli auricolari. Gli auricolari riconosceranno automaticamente il dispositivo che l’utente sta utilizzano passando rapidamente da uno all’altro.
Audio spaziale (solo AirPods Pro)
Permette agli auricolari di collocare i suoni in qualsiasi punto dello spazio per una resa surround avvolgente tenendo presente la posizione della testa e del dispositivo che stai usando in modo dinamico.
Questa bella funzione è attualmente esclusiva delle AirPods Pro.
Conclusioni
Il nuovo firmware per AirPods ha finalmente portato le novità annunciate alla WWDC2020 nei nostri auricolari, peccato per l’esclusione del primo modello e peccato che l’Audio spaziale sia esclusiva delle Pro.
Ma non si può aver tutto, del resto Apple sta facendo passi da gigante coi suoi chip ed è normale che il vecchio hardware finisca per rimanere indietro.
Se vuoi sapere tutto sulle AirPods visita questa pagina.
Fonti: HDBlog