VOCOlinc Flowerbud: il diffusore con luce

VOCOlinc Flowerbud: niente male!

Ciao sono Giorgio Pozzi e in questa recensione ti parlerò del VOCOlinc Flowerbud, un diffusore d’aroma wireless con luce, interessante accessorio per la casa intelligente.

Rimani aggiornato su tecnologia e scienza facilmente!
Iscriviti subito al gruppo Facebook Tecnologia portami via!

VOCOlinc è una azienda ancora poco conosciuta, ma che nel tempo ha rilasciato diversi interessanti prodotti per la casa intelligente con un paio di vantaggi non da poco: sono compatibili con i tre più famosi assistenti intelligenti e costano relativamente poco.
Vediamo tutte le caratteristiche di questo diffusore d’aroma con luce integrata, controllabile tramite Smart Speaker.

Descrizione

VOCOlinc Flowerbud ha una base circolare e si appoggia su tre piedi. Sulla parte frontale sono presenti due pulsanti, uno per la luce e uno per il diffusore. La parte superiore è un coperchio traslucido a forma di bocciolo da cui fuoriesce il vapore freddo del diffusore. Nella parte inferiore è presente una ventola quindi è meglio non poggiarlo su superfici troppo morbide che possono ostruire la ventola. L’involucro è realizzato in plastica dall’aspetto leggero ma solido. L’alimentazione va inserita sotto il dispositivo.

Dettagli tecnici

vocolinc-flowerbud-caratteristiche

  • Dimensioni e peso: 28,3×20,2×19,4cm 1,05Kg.
  • Cavi: cavo di alimentazione con trasformatore.
  • Luce: LED a 16 milioni di colori.
  • Capacità serbatoio: 300ml.
  • Casa intelligente: Compatibile con Homekit, Alexa, Google Home. Puoi controllare la potenza del diffusore e monitorare l’umidità.

Configurazione e gestione

La configurazione può cambiare molto a seconda dell’assistente intelligente che vuoi utilizzare, ma per prima cosa devi scaricare l’app VOCOlinc (iOS o Android), registrarti e poi seguire le istruzioni.
Potrai gestire il dispositivo dai suoi pulsanti, dall’app e dai tre assistenti intelligenti.

Compatibilità Homekit

Il diffusore si può controllare con Siri o tramite l’app Casa dove appare con un pulsante dedicato che racchiude il controllo del diffusore e della lampada.
L’aggiunta del dispositivo all’app Casa è facilissimo perché il codice grafico è presente sul retro del dispositivo. Ricorda che se hai un router con sicurezza Homekit (come ad esempio Eero) devi aggiungerlo dalla sua app, invece che dall’app Casa. Così sarai ancora più sicuro.

vocolinc-flowerbud-atmosferaIntegrazione con Alexa

Questo diffusore è compatibile con l’assistente intelligente di Amazon, ma la configurazione non è affatto banale quindi te la spiego brevemente. Fai così:

Accendi il dispositivo e tramite l’app VOCOlinc dagli un nome. L’app ha una grafica tremenda, dovrai imparare a usarla. Aprila e registrati, poi aggiungi il dispositivo. Quando sarai nella pagina dedicata al diffusore, clicca su impostazioni e assicurati di collegarlo al cloud VOCOlinc (in automatico non lo fa) altrimenti non funzionerà con Alexa.
A questo punto vai sull’app Alexa e attiva la skill VOCOlinc accedendo col profilo che hai creato dall’app.

Ad Alexa vengono aggiunti due dispositivi, la luce del diffusore e il diffusore stesso.

Integrazione Google Home

Non ho avuto tempo per testare questa integrazione ma immagino che valga lo stesso che ho detto per Alexa. Di default il dispositivo non viene aggiunto al cloud VOCOlinc in automatico, assicurati di farlo manualmente in modo che poi il tutto possa funzionare. Su Google Home clicca il +, aggiungi un dispositivo già configurato e cerca VOCOlinc, poi dovrai loggare e avrai finito.

Contenuto della confezione

vocolinc-flowerbud-confezioneLa confezione contiene tutto quello che ti serve:

  • il dispositivo col suo coperchio a forma di bocciolo,
  • il trasformatore con il suo cavo,
  • un dosatore per l’acqua.

Installazione

È sufficiente collegare la corrente e inserire l’acqua per essere già pronti. Il più del lavoro sarà da fare via software con l’app, come spiegato brevemente parlando della compatibilità con i tre assistenti intelligenti.

Conclusioni

Abbiamo visto assieme le caratteristiche del VOCOlinc Flowerbud, un interessante accessorio adatto alla casa e compatibile con gli assistenti intelligenti. L’app è il suo punto debole, ma dopo la prima installazione non dovrai più usarla a meno che non ci sia da aggiornare il firmware. Io lo uso con piacere e te lo consiglio.

Fonte: Amazon

VOCOlinc Flowerbud (valutazione)

0.00
7.5

Bellezza

10.0/10

Facilità d'uso

9.0/10

App VOCOlinc

3.0/10

Prezzo

8.0/10