Ciao sono Giorgio Pozzi e in questa piccola guida ti spiegherò come modificare il nome di AirTag.

Dopo la guida dedicata un passaggio un po’ delicato (il reset di un AirTag), oggi vediamo qualcosa di molto meno critico, che però sta mettendo in crisi alcuni utenti meno esperti nell’uso di questi particolari nuovi accessori. Durante la brevissima configurazione, Apple ci fa scegliere tra una serie di nomi pronti per il nostro AirTag, ma non ci spiega come modificarlo in un secondo tempo se gli abbiamo cambiato “destinazione”. Potremmo, ad esempio, usarlo inizialmente per le chiavi, ma poi cambiare idea e attaccarlo allo zaino. Vediamo in questo caso cosa è necessario fare per modificare il nome.

[content-egg module=Amazon template=list next=2]

Come modificare il nome di AirTag

Come per tutte le cose che riguardano i nuovi tracker di Apple, è necessario fare riferimento all’appDov’è” e seguire questa procedura:

  1. Apri Dov’è;
  2. Tocca Oggetti;
  3. Localizza e tocca il tuo AirTag;
  4. Scorri verso il basso nella finestra che si apre;
  5. Tocca “Rinomina oggetto“.

Opzioni disponibili

La schermata in cui rinominare AirTag ti permetterà di scegliere tra una serie di nomi predefiniti, oppure scegliere un nome personalizzato; ma non è tutto, sarà possibile anche associare al nome una Emoticon per rappresentarlo in modo molto più chiaro e immediato sulla mappa.

Conclusioni

Abbiamo visto rapidamente come modificare il nome di AirTag direttamente dall’app Dov’è.
In questo modo potrete sempre tenere aggiornati i nomi dei vari tracker al cambiare dell’oggetto al quale li attaccherete senza doverli rimuovere e riabbinare; una bella comodità!

[content-egg module=Amazon template=list]

Se vuoi sapere tutto su AirTag

Fonte: Apple

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.