Come abbinare Apple Watch al tuo iPhone

Ciao sono Giorgio Pozzi e in questa guida ti spiegherò come abbinare Apple Watch al tuo iPhone.

Attenzione!

Per utilizzare Apple Watch Serie 1 o successivo con watchOS 5, occorre abbinarlo a iPhone 5s o successivo con iOS 12 o successivo. I modelli con servizio cellulare richiedono iPhone 6 o successivo.

Per utilizzare Apple Watch Serie 1 o successivo con watchOS 6.2 o successivi, deve essere abbinato a iPhone 6s o successivo con iOS 13 o successivo.

Aggiornamenti

Una volta che hai controllato di avere gli hardware necessari e compatibili aggiorna iPhone all’ultima versione del sistema operativo andando in Impostazioni /Generali /Aggiornamento software e seguendo le istruzioni.

Abbinamento

È finalmente giunto il momento di procedere all’abbinamento.
Segui questi passaggi:

  1. Indossa Apple Watch al polso che ti è più comodo.
  2. Accendilo tenendo premuto il tasto laterale finché non appare il logo Apple.
  3. Tieni vicini iPhone (sbloccato) e Apple Watch finché non appare la finestra di abbinamento in stile AirPods. Clicca Continua. Se per qualche motivo la finestra di abbinamento non appare, puoi forzare l’inizio dell’abbinamento andando nell’applicazione Watch su tuo iPhone e cliccando su Abbina un nuovo Apple Watch.
  4. Ti verrà richiesto di inquadrare lo schermo di Apple Watch con la telecamera di iPhone, una volta che lo avrai fatto puoi cliccare su Configura Apple Watch e seguire le istruzioni per completare la procedura.

Considera che la prima configurazione potrebbe richiedere parecchio tempo, soprattutto se scegli di installare su Apple Watch tutte le applicazioni compatibili che già possiedi su iPhone.

Precisazioni

Per abbinare un Apple Watch correttamente anche lo smartwatch deve essere pronto. Potrebbe essere richiesto un aggiornamento (che verrà eseguito in fase di abbinamento). Potrebbe essere necessario inizializzarlo.

Puoi annullare l’abbinamento in ogni momento dall’applicazione Watch.

Puoi abbinare più Apple Watch allo stesso iPhone, ma NON lo stesso Apple Watch a due iPhone diversi. Non è possibile abbinare Apple Watch a iPad.

Conclusioni

Abbiamo visto come abbinare Apple Watch al tuo iPhone, non è una procedura complicata, ma è molto particolare ed è cambiata nel tempo semplificandosi molto. Spero che questa guida ti sia stata d’aiuto.

Vuoi sapere tutto su Apple Watch? Guarda qui!

Fonti: Apple

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.