Il programma di sostituzione dello schermo di iPhone 11

Il programma di sostituzione dello schermo di iPhone 11

Ciao sono Giorgio Pozzi e in questo breve articolo vi segnalerò il nuovo programma di sostituzione dello schermo di iPhone 11.

Rimani aggiornato su tecnologia e scienza facilmente!
Iscriviti subito al gruppo Facebook Tecnologia portami via!

I difetti di produzione purtroppo possono capitare, ma è importante che sia data assistenza a tutti i clienti che hanno acquistato il prodotto difettoso. Per questo Apple, ogni volta che si presenta un problema di questo tipo, organizza un programma di sostituzione gratuita del pezzo difettoso. La sostituzione sarà da effettuarsi presso Apple o i Centri di Assistenza Autorizzati.

Il programma di sostituzione dello schermo di iPhone 11

Questa volta il problema riguarda lo schermo di alcuni iPhone 11, prodotti tra novembre 2019 e maggio 2020, che per un difetto non rispondono in modo corretto al touch. Non tutti gli iPhone prodotti in quel periodo sono difettosi, quindi Apple ha realizzato una pagina (in inglese) dedicata al programma dove è possibile verificare se il nostro iPhone è coinvolto nel problema o meno, per sapere se procedere alla sostituzione.

Quali iPhone 11?

Come capire se si è coinvolti? Semplice! Viene solo richiesto il numero di serie del telefono.
Dove puoi trovare il numero di serie?
Sul telefono vai in Impostazioni, poi in Generali, e poi in Info.
Considera che il seriale è presente anche sulla scatola.

Come procedere

Se il tuo telefono risulta idoneo per la sostituzione, per prima cosa fai un backup su iCloud o sul computer, poi contatta Apple telefonicamente o prendi appuntamento in Apple Store o rivolgiti a un Centro Assistenza Autorizzato.

Conclusioni

Apple ha dimostrato ancora una volta di offrire la migliore assistenza ai suoi clienti, rendendo l’acquisto dei suoi prodotti un investimento ancora più interessante.

Apple potrebbe limitare la riparazione al Paese in cui è stato acquistato. Il programma di sostituzione dello schermo di iPhone 11 non estende la copertura della garanzia standard di iPhone 11, non influisce sui diritti previsti dalle leggi per la tutela dei consumatori e copre gli iPhone 11 interessati per 2 anni dalla prima vendita al dettaglio dell’unità.

In passato avevamo già visto il programma di sostituzione delle AirPods Pro.

Fonti: SupportoApple