airpods

Tutto quello che dovete sapere su AirPods

Gli AirPods sono gli auricolari senza fili (con microfono) che Apple ha lanciato l’autunno scorso contestualmente a iPhone 7. Ve ne parlo perchè li ho acquistati recentemente e mi stanno entusiasmando per la qualità dell’audio e per la loro estrema comodità. Hanno praticamente la stessa forma e lo stesso colore delle EarPods contenute in tutte le confezioni di iPhone (ma appunto senza il cavetto bianco e con una scatolina dove riporle quando non si usano) quindi potrete valutare facilmente se vi…

0
Leggi di più

Come unire i PDF su Mac

Il PDF è un formato di file diventato un vero e proprio riferimento, soprattutto su Internet. Questo perché il formato è aperto ed è indipendente dal software e dall’hardware. Se volete che un vostro documento sia visibile in modo accurato su qualsiasi computer o smartphone, vi conviene utilizzare proprio il formato PDF. È affidabile come se fosse un documento stampato che puoi passare fisicamente al tuo contatto. Non verrà distorto dalle caratteristiche tecniche del suo hardware o dal suo software. Comodo no? Purtroppo il…

0
Leggi di più
come-funziona-airdrop

Come funziona AirDrop?

AirDrop è una opzione di condivisione di documenti funzionante esclusivamente su macOS e iOS. Ha il vantaggio di copiare i documenti senza l’ausilio di alcun cavo e anche in assenza di una rete locale WiFi. Questo è possibile grazie a un collegamento diretto senza fili tra i dispositivi sfruttando le connessioni WiFi e Bluetooth. Vediamo insieme quali sono i dispositivi compatibili e come funziona Airdrop.

0
Leggi di più
Dov'è finito il comando Svuota il cestino in modo sicuro?

Dov’è “Svuota il cestino in modo sicuro” su Sierra?

Mi hanno chiesto: Dov'è finito il comando "Svuota il cestino in modo sicuro" su macOS Sierra? La risposta è che non c'è mai stato! La funzione è stata rimossa dai tempi di MacOSX El Capitan perché in realtà non garantiva per niente l’eliminazione sicura dei file contenuti nel cestino sui Mac equipaggiati con un disco rigido SSD (ormai di serie in tutti i Mac portatili).  Piuttosto che mantenere una funzione inaffidabile o comunque con un nome ingannevole, Apple ha deciso di…
1
Leggi di più

Come pagare comodamente il parcheggio con MyCicero

Una volta era un sogno pagare comodamente il parcheggio. Qui a Bologna le righe blu sono quasi ovunque, e sono una vera scomodità. I cittadini devono girare con le monete per pagare a ogni sosta. Prima si posteggia, poi si trova la macchinetta più vicina (in certe zone per niente comoda), si fa una stima della durata della sosta (a volte è proprio dura), si paga con le monete e si porta il bigliettino in auto con l’appunto mentale di…

0
Leggi di più
come-disattivare-servizi-tre-a-pagamento

Come disattivare alcuni servizi Tre a pagamento

Credo che Tre sia un buon operatore di telefonia mobile, e credo anche che proponga delle tariffe convenienti; trovo però fastidiosi alcuni servizi non richiesti che, nonostante siano davvero poco utili, sono via via diventati un sovrapprezzo notevole rispetto alla tariffa scelta. Vediamo come disattivarli.

0
Leggi di più
riavvia forzatamente iphone

Come riavviare forzatamente iPhone e iPad

Può capitare di aver bisogno di riavviare iPhone o iPad (e iPod touch), anche se tutti i dispositivi iOS sono pensati per rimanere sempre accesi. Vediamo come fare con l’aiuto dell’immagine sottostante che, con l’uso di tre colori, ci aiuterà a riconoscere i tasti da utilizzare. Per la posizione dei tasti su iPad, nell’immagine tenete in considerazione il dispositivo più chiaro a destra.

0
Leggi di più
eyetv e i problemi coi canali Rai

Aggiungere i canali RAI ad EyeTV

Se avete un Mac e lo utilizzate anche per guardare i canali del digitale terrestre, con tutta probabilità utilizzerete il software EyeTV per farlo. EyeTV è senza dubbio il più famoso software per guardare la TV sul Mac. Lo trovate sul sito di Geniatech anche se in passato era invece disponibile su quello di Elgato. Con EyeTV potete guardare la TV (o il segnale da altre fonti video a seconda dell’hardware compatibile in vostro possesso), metterla in pausa e registrarla. Sono presenti…

0
Leggi di più
nintendo-switch

L’azzardo di Nintendo Switch

  Tanto di cappello per Nintendo che cerca di uscire dal disastro di Wii U giocandosi il tutto per tutto (o quasi) con una console innovativa che sfida anche le app videoludiche, senza rinunciare allo stile Nintendo. È una console sola, ma è divisa in più parti: un tablet, due controller “Joy-Con” e un dock. Il tablet touchscreen è il cuore della console e permette di giocare ovunque grazie ai controller “Joy-Con”, il dock è una sorta di base di ricarica…

0
Leggi di più
Giorgio Pozzi
P.IVA: 02911131205
TEL: 334/5805173
EMAIL: info(at)giorgiopozzi.com
Consulta la nostra pagina dedicata alla Privacy Policy!
Le informazioni contenute in questo sito sono a solo scopo informativo, non sono vincolanti e potrebbero variare senza preavviso. Giorgio Pozzi non si assume alcuna responsabilità in merito l'accuratezza, la completezza o l'affidabilità di qualsiasi informazione o consiglio contenuti sul sito, e non si assume alcuna responsabilità di eventuali danni derivanti dagli stessi.
I nomi e loghi citati su questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari e sono presenti sul sito solo al fine di rendere chiara la comunicazione all'utente.


MMeF - It's been a long journey