Le migliori app per disegnare su iPad

Ciao io sono Giorgio Pozzi e in questo articolo ti presenterò le migliori app per disegnare su iPad.

iPad è un fantastico strumento sia pre fruire dei media sia per crearli. Questo vale anche per chi vuole disegnare o pitturare su iPad. Negli anni sono arrivate app sempre più complete e interessanti, incoraggiate anche dal rilascio di accessori come la Apple Pencil, che consentono di raggiungere prestazioni senza eguali sul mercato, almeno per il momento.

Procreate (a pagamento)

procreate-appProcreate è l’app di riferimento per chiunque voglia disegnare e dipingere su iPad.
Vale i soldi che costa. L’ho recensita qui.

Sketchbook (gratis)

sketchbookSketchbook è una ottima app gratuita per disegnare a partire dagli schizzi, fino alle opere più elaborate. È molto ricco di strumenti personalizzabili quindi si adatta a creazioni dallo stile profondamente diverso. Assolutamente da avere.

Infinite Painter (acquisto in app)

infinite-painterUn’app che conosco ancora poco, ma che promette davvero molto con i suoi mille strumenti, ed è realizzata da programmatori di carattere. La descrizione dell’app è infatti: “Non siamo Sketchbook. Non siamo Photoshop. Non siamo Procreate.” Da provare a fondo ed eventualmente acquistare.

Adobe Fresco (in abbonamento)

adobe-frescoNella galassia delle applicazioni di Adobe, Fresco è il programma pensato appositamente per chi vuole dipingere su iPad. È ricchissima di pennelli realistici e simula molto bene l’amalgamarsi del colore sulla tela. In abbonamento con Photoshop per iPad o inclusa nella Creative Suite.

Adobe Illustrator (in abbonamento)

adobe-illustratorPer chi vuole disegnare con un software Adobe c’è anche Illustrator, una sorta di versione minore dell’applicazione per Mac e PC che permette di lavorare direttamente in vettoriale.

Conclusioni

Abbiamo visto quali sono secondo me le migliori app per disegnare su iPad. Ce ne sono tante altre ma queste credo che dovrebbero essere un vero e proprio riferimento per tutti coloro che vogliono seguire questa strada. Se conoscete altre app che ritenete valide segnalatemele, le scoprirò volentieri!

[content-egg module=Amazon template=list]

Fonte: AppStore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.