Ciao sono Giorgio Pozzi e oggi ti parlerò di quelli che sono considerati i migliori giochi Apple Arcade.

Rimani aggiornato su tecnologia e scienza facilmente!
Iscriviti subito al gruppo Facebook Tecnologia portami via!

Il mondo dei giochi su piattaforma mobile è davvero molto vivace ed è in grado di offrire grande divertimento agli utenti, soprattutto su iOS. Purtroppo però molti titoli, per essere più scaricati, sono gratuiti salvo poi offrire contenuti a pagamento all’interno dell’app. Questa che a prima vista potrebbe sembrare una trovata intelligente, nel tempo è diventata una vera piaga che ha causato anche qualche incidente (un esempio).

Nel tentativo di arginare questo problema e aumentare progressivamente il livello qualitativo dei titoli (già molto alto) Apple stessa è scesa in campo direttamente creando il servizio chiamato Apple Arcade che ha debuttato a settembre 2019.

Apple Arcade

Con Apple Arcade si ha accesso a centinaia di titoli di qualità che aumentano ogni mese, senza acquisti in app e senza pubblicità (ne giova anche la privacy). I titoli sono disponibili per iPhone, iPad, Mac e Apple TV. Puoi cominciare a giocare su un dispositivo e continuare su un’altro. Si può giocare anche offline e con un solo abbonamento può giocare tutta la famiglia (fino a sei utenti).

Costa 4,99€ al mese (il primo mese è gratuito).
Ora Apple Arcade è parte anche del pacchetto Apple One, scopri di più in proposito.

I migliori giochi Apple Arcade

Il catalogo di giochi disponibili per gli abbonati è davvero vasto e comprende titoli molto diversi tra loro, vediamo allora i dieci titoli che più si sono fatti notare dal sottoscritto (per il momento).

Oceanhorn 2

oceanhorn-2Un videogioco che ricalca i capolavori Nintendo della saga di Zelda. Riesce a portare una esperienza da videogioco vero e proprio sullo smartphone (un po’ come Nintendo Switch) ma dà il suo meglio sulla TV.

Sayonara Wild Hearts

sayonara-wild-heartsUna stilosa e colorata corsa a ritmo di musica. Il gameplay è semplice e coinvolgente, le sessioni di gioco sono brevi e quindi adatte al mondo mobile.

Assemble With Care

Assemble-with-careUn titolo originale, sviluppato dai creatori di Monument Valley. Lo scopo è riparare oggetti, con delicatezza e precisione, il tutto mentre si svolge la storia che viene raccontata.

Super Impossibile Road

super-impossible-roadUna corsa folle da capogiro in cui all’inizio proverete a seguire la pista, ma poi capirete che per vincere in multiplayer è necessario saltare follemente tra punti diversi della pista.

Towaga: Among Shadows

Towaga-among-shadowsGrafica e colonna sonora speciali per questo titolo frenetico dove dovrete cercare di sopravvivere più a lungo possibile grazie ai vostri riflessi e ai vari potenziamenti disponibili.

The Last Campfire

the-last-campfireDai creatori di No Man’s Sky, è il racconto di una brace che si allontana dal suo falò. Un viaggio emozionante.

Sneaky Sasquatch

sneaky-sasquatchImpersona uno scimmione che ruba il cibo ai turisti senza farsi beccare. Un action game con dinamiche stealth che si ispira alle avventure dell’orso Yoghi. Davvero simpatico.

Tangle Tower

tangle-towerUn’avventura grafica dove dovremo indagare sulla morte di Fiona Fellow nei panni di un investigatore e la sua assistente.

What the Golf?

what-the-golfAvete presente il mondo del golf? Ecco, la sua versione impazzita la trovate in questo gioco. Mai banale, a volte assurdo, per veloci partite divertenti.

Exit The Gungeon

exit-the-gungeonUn action game frenetico in cui dobbiamo fuggire dal Gungeon ad armi spianate, schivando proiettili ed eliminando nemici.

Conclusioni

Come avrete visto questa rassegna dei migliori giochi Apple Arcade è piuttosto varia. In effetti un punto forte dell’abbonamento è proprio la varietà dei titoli che possono essere adatti al mobile ma anche alla televisione (non sottovalutate la possibilità di giocare anche su Apple TV).
Ma non basta, infatti la sicurezza di avere solo software esenti da metodi di monetizzazione fastidiosi (se non pericolosi) rende la sottoscrizione ancora più interessante. Il primo mese è gratis, vi consiglio di provarne qualcuno.

Alcuni prodotti Apple compatibili con Apple Arcade:

Fonti: Apple

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.