Young Platform Step: guadagna cripto facilmente

Ciao sono Giorgio Pozzi e in questa recensione ti parlerò di StepDrop ora chiamato Young Platform Step: un’app per guadagnare cripto imparando, camminando e prevedendo il mercato.

Nota: Il contenuto di questo articolo non costituisce in alcun modo servizio di consulenza finanziaria né sollecitazione al pubblico risparmio e non deve essere preso in alcun modo come un servizio su cui fondare decisioni di investimento.

Il mondo delle criptovalute è in grande fermento e sta uscendo dalla nicchia in cui era relegato fino a qualche tempo fa. Una startup tutta italiana di questo settore è Young Platform, nata dall’idea di sei studenti dell’Università di Torino. Oggi vi parlerò di una delle loro due creature, ovvero StepDrop o più semplicemente (Young Platform) Step. Prima però vi lascio all’intervista (2020) ad Andrea Ferrero (CEO & Co-Founder della startup) che spiega la loro lodevole iniziativa che è stata valutata 10 milioni di euro.

Young Platform Step

stepdrop-toung-platform-stepSe Young Platform è in primis un exchange di criptovalute, Step è invece un’app che permette di guadagnare in vari modi i token ERC-20 di Young Platform (YNG) che hanno un valore fisso di 24 centesimi l’uno. Tutto ruota attorno a delle Sfide che invitano a fare cose sane o che ci aiutano a imparare di più sul mondo delle criptovalute. Vediamo insieme cosa potete fare per vincerle:

Camminare:

L’app ci invita a camminare molto.
Camminando è possibile riempire un contatore di passi (fino a un minimo di 4000). Quando si arriva attorno al migliaio di passi si possono riscattare. Le sfide richiedono di riscattare almeno 5000 passi, quindi bisogna tenere d’occhio l’applicazione e riscattarli prima che il contatore si riempia fermandosi.

Test sul mondo delle cripto:

L’app ci invita a conoscere il mondo delle criptovalute.
All’interno dell’app ci sono articoli pubblicati sul sito di Young Platform che raccontano il mondo delle criptovalute con vari approfondimenti specifici. Esistono quindi delle unità di apprendimento con relativo test che ci darà come ricompensa dei token se lo completiamo.

Previsioni del mercato:

L’app ci invita a tenere d’occhio il mercato e fare analisi tecnica.
Una sezione mostra una selezione di criptovalute e il relativo grafico delle ultime ore. Per due di queste criptovalute possiamo indovinare se salirà o scenderà il valore tra 3, 6 o 12 ore. Le Sfide richiedono di azzeccare almeno tre previsioni, ma azzeccare la previsione ci dà già un piccolo premio in token.

Posizione in classifica:

L’app ci invita a competere con gli altri utenti.
È possibile partecipare a classifiche di utenti ricevendo un premio se ci si posiziona ai primi posti. Anche in questo caso le sfide spingono a farlo più volte.

Acquistare tramite l’app per ricevere Cashback:

I ragazzi di Young Platform hanno fatto degli accordi con vari store e quindi ci permettono di ottenere cashback interessanti se acquistiamo su questi negozi online passando per la loro app.

Cosa posso fare con i token accumulati?

I token possono essere trasferiti da Step sull’exchange Young Platform e trasformati in Euro, oppure possono essere accumulati per ottenere sconti sulle commissioni di compravendita delle criptovalute (vedi dettagli). Hanno quindi un valore reale che potrete monetizzare o che vi potrà essere utile se deciderete di cominciare a utilizzare le criptovalute.

Conclusioni

Abbiamo visto StepDrop o meglio Young Platform Step, l’app per guadagnare cripto in vari modi. È una ottima strada per avvicinarsi al mondo delle criptovalute senza correre rischi, imparando a conoscerle, e facendo bene al proprio fisico. Scaricala subito!

Fondatori-Young-Platform

(I fondatori di Young Platform)

Fonti: Forbes

Step

Gratis
9.3

Facilità d'uso

10.0/10

Ricchezza di funzioni

8.0/10

Utilità

10.0/10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.