Le migliori banche mobili

Ciao sono Giorgio Pozzi e in questo articolo ti parlerò di quelle che per me sono le migliori banche mobili.

Abbiamo visto in un articolo dedicato le migliori app fintech; in quella occasione vi avevo anticipato che avrei fatto un articolo dedicato alle migliori banche in app, dette anche banche mobili. Le banche mobili sono una alternativa alle banche fisiche che puntano tutto sulla loro app per iOS e Android per vendere i loro servizi generalmente molto competitivi. L’assenza di sedi fisiche cambia infatti le carte in tavola abbattendo anche i costi (spesso del tutto) per l’utente finale. Vediamo dunque le banche mobili che più ho apprezzato.

Nota: Il contenuto di questo articolo non costituisce in alcun modo servizio di consulenza finanziaria né sollecitazione al pubblico risparmio e non deve essere preso in alcun modo come un servizio su cui fondare decisioni di investimento.

BuddyBank (gratis)

buddybank-appBuddyBank è una banca mobile di Unicredit e si distingue da essa proprio perché non richiede mai di recarsi in filiale. L’app è estremamente completa e permette di accedere anche ad assicurazioni e servizi di investimento, inoltre presenta un grande pulsante per contattare l’assistenza in chat 24 ore su 24 che diventa una vera e propria concierge per i clienti che decidono di attivare il servizio.

Scarica BuddyBank (gratis) Inserisci il codice B353C6 in fase di apertura del conto.

N26 (gratis)

n26-appN26 è senza dubbio un punto di riferimento per le banche mobili. Considerata la migliore banca in Italia per Forbes, ora è dotata anche di Iban italiano (in passato anche i correntisti italiani avevano Iban tedesco). Permette di scegliere tra vari tipi di conti per privati o business, quello Standard è completamente gratuito. L’app ha anche una comoda funzione chiamata Spazi che permette di segmentare facilmente il denaro in modo da poter accantonare delle cifre facilmente. L’app permette anche di sottoscrivere delle assicurazioni di viaggio ( a volte incluse nel proprio piano) o per dispositivi elettronici.

Scarica N26 (gratis)

Revolut (gratis)

revolut-appLa britannica Revolut offre in aggiunta funzionalità specifiche per i viaggiatori. Ad esempio con Revolut si paga all’estero in oltre 150 valute al tasso di cambio reale senza commissioni, si trasferisce denaro all’estero al tasso di cambio interbancario con una commissione dello 0,5% per gli importi superiori a 1000€ (ci sono agevolazioni nei weekend). La carta Revolut dà accesso anche a sconti giornalieri e cashback. Tramite l’applicazione è anche possibile acquistare criptovalute o oro.

Scarica Revolut (gratis)

Conclusioni

Abbiamo visto quelle che per me sono le migliori banche mobili disponibili ad oggi. Se ne conosci altre che ti piacciono particolarmente ti invito a segnalarmele!

Ultimo aggiornamento il 23 Novembre 2021 18:29

Fonti: BuddyBank N26 Revolut

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.