Il migliore Apple Watch secondo me

Ciao sono Giorgio Pozzi e in questo articolo ti dirò qual è il migliore Apple Watch secondo me.

Ultimo aggiornamento 12 maggio 2021. Torna a trovarmi per aggiornamenti futuri.

Rimani aggiornato su tecnologia e scienza facilmente!
Iscriviti subito al gruppo Facebook Tecnologia portami via!

Apple Watch SE

apple-watch-se-cerchio

Al momento non c’è dubbio che il modello SE è quello che consiglierei a chiunque. Ha hardware di ultima generazione al pari dei modelli superiori, ma rinuncia ad alcune caratteristiche tutto sommato trascurabili: il display always-on (l’importante è che si accenda quando lo guardi, no?), la funzione ECG è abbastanza esagerata (se non vi sentite bene parlatene con un medico e fatevi prescrivere un ECG), il sensore di ossigeno nel sangue non è per uso medico e non offre risultati affidabili (con circa 50€ puoi prenderti un Pulsoximetro da Dito davvero affidabile).
Insomma apprezzo tutti questi sensori e queste funzioni avanzate ma personalmente ritengo che non valgano la spesa.
Il Cardiofrequenzimetro, il rilevamento cadute, la possibilità di usarlo in acqua, le funzioni per il fitness e quelle multimediali, e addirittura la versione cellular che fa da telefono (con Vodafone), potete benissimo averli anche con la versione SE a un prezzo nettamente inferiore.

Apple Watch Series 6 edizione RED

apple-watch-series-6-redOk, se il mio discorso sui sensori meno importanti non vi ha convinto e volete il full optional a tutti i costi, allora vi consiglio di prendere la versione rossa del Series 6 che è davvero molto, molto bella.

Apple Care +

Vi consiglio caldamente di mettere in conto all’acquisto di un Apple Watch qualsiasi anche una copertura assicurativa Apple Care + che vi permetterà di evitare spese spropositate (praticamente per qualsiasi cosa spendete come a comprarne uno nuovo) in caso di graffi o rotture vere e proprie. Apple infatti non ripara Apple Watch ma lo sostituisce direttamente anche solo per un graffio, quindi i costi di riparazione sono elevatissimi.

Conclusioni

Dunque Il migliore Apple Watch secondo me è l’SE, a meno che non vogliate proprio il top e non badiate a spese, in quel caso lo smartwatch giusto è il Series 6 RED.

Fonte: Amazon Apple

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.