Ciao sono Giorgio Pozzi e in questo articolo ti spiegherò quali sono i migliori Mac secondo me.

Ultimo aggiornamento 30 aprile 2021. Torna a trovarmi per aggiornamenti futuri.

Rimani aggiornato su tecnologia e scienza facilmente!
Iscriviti subito al gruppo Facebook Tecnologia portami via!

iMac

iMac 24 pollici 2021

Il nuovo iMac con processore M1 è fantastico. Potente grazie a M1, compattissimo ma con display 24″ 4,5K, colorato, con la migliore telecamera e sistema di altoparlanti mai preinstallati su Mac. Finalmente ha il TouchID (non nell’entry level). Non è molto economico, ma è assolutamente un Mac da prendere in considerazione per quello che offre.

MacBook Air

MacBook Air Apple Silicon Apple M1

Se volete un portatile la mia scelta è il MacBook Air. Ha prestazioni di poco interiori all’attuale Pro M1 (non consiglierei un Mac Intel al momento, a meno che non abbiate esigenze molto, molto specifiche come grafica 3D – per una questione di potenza grafica – e altri ambiti professionali  -se il software ancora non è disponibile per Apple Silicon) ma è sottile e leggerissimo. La fascia Air non ha mai avuto così tanto senso come ora, considerando che si può tranquillamente usare anche per scopri professionali grazie alle prestazioni eccellenti del processore M1.

Mac mini

Mac mini Apple Silicon M1Se volete spendere poco è il Mac che fa per voi, anche se vi dovrete comprare monitor, tastiera e mouse a parte. Ha il processore M1 e la dissipazione attiva, questo vuol dire, prestazioni al top in un piccolo case.

Ultimo aggiornamento il 13 Maggio 2021 15:22

Conclusioni

Abbiamo visto al momento quali sono i migliori Mac secondo me. Se volete un portatile la scelta migliore è un MacBook Air, se invece volete un computer da scrivania, allora dovete puntare sul bellissimo iMac. Se invece volete risparmiare il Mac mini vi sta aspettando.

Tutto quello che devi sapere sui Mac

Quale Mac comprare (scopri cosa fa al caso tuo)

Fonti: Apple Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.