i migliori iPad primavera 2020

Ciao sono Giorgio Pozzi e in questo approfondimento ti dico il mio parere sui migliori iPad della primavera 2020.

Non esiste ovviamente un iPad migliore per tutti, perché ogni modello si rivolge a un pubblico differente, tuttavia al momento abbiamo un vincitore, anzi due.

Migliore iPad primavera 2020 secondo me:

iPad Pro

iPad-Pro-due-formati

Il nuovo iPad Pro vince. Hanno appena aggiornato entrambe le dimensioni introducendo delle novità come la Magic Keyboard retroilluminata con trackpad e il sensore LIDAR. Se in termini di prestazioni non ci sono state grosse novità (tanto che in molti pensano possa uscire qualcosa di nuovo della linea Pro anche questo autunno) questi nuovi iPad Pro sono veramente spettacolari e meritano di essere citati qui.

Nota: anche gli iPad Pro di generazione precedente sono da tenere in considerazione perché sono anch’essi compatibili con la muova Magic Keyboard (Ma non hanno il sensore LIDAR) e si trovano in sconto presso vari retailer.

iPad-Pro-laterale

 

iPad, iPad mini e iPad Air sono ancora ottimi dispositivi ma è un po’ che non vengono aggiornati, è possibile che non vedremo novità fino all’autunno, ma non si può esserne certi visto che si avvicina la WWDC (ci sono indiscrezioni che parlando di un nuovo iPad mini imminente), procedete a vostro rischio, anche perché si vocifera che il rinnovo del prossimo autunno sarà piuttosto sostanziale, quindi è probabile valga la pena di aspettare.

 

Conclusioni

Questa breve analisi dei migliori iPad della Primavera 2020 non soddisferà tutti. Di fatto ho consigliato di aspettare a tutti coloro che non vogliono prendere i modelli Pro e comunque anche per quelli qualche dubbio per una novità autunnale non posso escluderla.

Approfondimenti

Se vuoi sapere tutto, ma proprio tutto su iPad, leggi il mio articolo.

Se vuoi capire quale iPad fa al caso tuo leggi questo articolo.

Fonti: Apple, MacRumos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.