Come trovare il cavetto giusto

Come trovare il cavetto giusto

Ciao sono Giorgio Pozzi e in questa guida ti spiegherò un modo curioso per trovare il cavetto giusto.
Se vi trovate spesso in questo tipo di difficoltà, il sito di cui vi parlo oggi potrebbe esservi di aiuto (a patto di sapere un po’ di inglese).

Come trovare il cavetto giusto con un sito

Il sito è www.dongledaddy.com e, attraverso una breve serie di domande, è in grado di darvi indicazioni su quale sia il cavo corretto da utilizzare nelle varie situazioni.

Come funziona

Fin dalla homepage, vi verrà richiesto quali dispositivi volete connettere, e in base alla vostra selezione vi verranno mostrate immagini che, in base alle vostre risposte, permetteranno al sistema di fornirvi la risposta.

Ad esempio: cliccando “Mobile Phone”(cellulare) le uniche opzioni di collegamento sono “Power Socket” (presa di corrente) e “Computer/Laptop”; se scegliamo la seconda, il sistema cercherà di capire che telefono usate mostrandovi una foto per volta. Cliccate sì se è simile al vostro e procederete. Il sistema poi vi mostrerà allo stesso modo delle possibili porte di connessione. Confrontandole con quelle del vostro telefono potrete concludere la procedura e avere la risposta.

Il sito funziona con i cavi di computer, tablet, cellulari, lettori e-reader, stampanti e scanner, TV, proiettori, monitor e fonti di alimentazione. Notevole, e funziona piuttosto bene, insomma da oggi trovare il cavetto giusto non sarà più un problema!!

Fonte: DongleDaddy