Come comprare i giusti cinturini per Apple Watch

Ciao sono Giorgio Pozzi e in questa guida ti spiegherò come si fa ad acquistare i giusti cinturini aggiuntivi per il tuo Apple Watch. Vediamo

OROLOGIO COME ACCESSORIO DI MODA

Apple, sin dalla prima generazione di Apple Watch, ha previsto tantissime personalizzazioni sia per la cassa, sia per le Watch face (i diversi tipi di quadranti), sia per i cinturini, questo perchè l’orologio è anche un importante accessorio di moda e Apple non aveva alcuna intenzione di ignorarlo.

Se l’aspetto e il materiale della cassa va scelta al momento dell’acquisto (anche se ci sono case che ne modificano l’aspetto), le Watch face e i cinturini rimangono modificabili in qualsiasi momento.
Per la personalizzazione dei quadranti si opera dall’app Watch, su iPhone, mentre per i cinturini ci si può rivolgere a prodotti di Apple (spesso esclusivi e costosi) o di produttori terzi (imitazioni molto più economiche), ma con una accortezza

ACQUISTARE CINTURINI AGGIUNTIVI PER IL TUO APPLE WATCH

Apple Watch è disponibile in due tagli differenti di schermo: 40 e 44 mm
Queste dimensioni sono quelle di riferimento a partire dalla Serie 4, prima i due tagli erano da 38 e 42 mm. Come possiamo essere sicuri di comprare un cinturino compatibile col nostro orologio?

Fortunatamente è piuttosto semplice, infatti, nonostante le dimensioni dello schermo siano cambiate nel tempo, gli attacchi ai cinturini sono rimasti gli stessi, quindi, rispettivamente, sono compatibili il 38 con il 40mm e il 42 con il 44mm.

Questo non significa solo che possiamo utilizzare senza alcun problema i vecchi cinturini sui nuovi Apple Watch, ma ovviamente anche il contrario.

CONCLUSIONE

I tagli di Apple Watch sono sempre due e per fare la scelta giusta sarà sufficiente controllare di prendere il cinturino “grande” o “piccolo” a seconda di quale orologio possediamo.

Se volete sapere tutto quello che dovete sapere su Apple Watch ho un articolo proprio per voi.

UNA SELEZIONE DI CINTURINI DI APPLE

ALCUNI CINTURINI DI TERZE PARTI

CASE PER LA CASSA DI APPLE WATCH

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.