PANTONE COY19

Ciao sono Giorgio Pozzi e in questo articolo ti racconto che è stato finalmente nominato il PANTONE COY19.

UN RITO ANNUALE

Ogni anno, PANTONE ripete quella che ormai è una vera e propria consuetudine, ovvero nominare il colore dell’anno, scegliere quello che in base alla situazione generale che si respira nel mondo, sembra essere il colore d’auspicio più indicato, almeno secondo le valutazioni del PANTONE Color Institute. COY è un acronimo che sta per Color Of the Year, quindi COY19 significa Colore dell’anno 2019.

LA SCELTA DEL 2019

Questa volta la scelta (tutt’altro che casuale come accennavo in precedenza) è caduta su una tinta che considero veramente splendida: il 16-1546 Living Coral. Un rosa corallo davvero piacevole, una tinta vivace e naturale molto simile a quella che in passato scelsi per il mio iPhone 5C.

LE PAROLE DELL’EXECUTIVE DIRECTOR

Secondo L. Eiseman (Executive Director del PANTONE Color Institute) “Il colore è una lente uniformante attraverso la quale percepiamo il mondo reale e digitale e ciò è particolarmente vero per COY19. In un periodo in cui i consumatori desiderano interazioni e rapporti sociali, le caratteristiche umanizzanti e confortanti del conviviale PANTONE COY19 toccano il tasto giusto.”

A me piace davvero molto, ma ditemi, voi che ne pensate?
Preferivate quello dello scorso anno?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.