I colori del 2021 sono due per il PANTONE Color Institute

Ciao sono Giorgio Pozzi e in questo articolo ti dirò quali sono i due colori del 2021 nominati da PANTONE Color Institute.

Rimani aggiornato su tecnologia e scienza facilmente!
Iscriviti subito al gruppo Facebook Tecnologia portami via!

Sono diversi anni che seguiamo le scelte del PANTONE Color Institute per i colori dell’anno (PANTONE 2018, 2019 e 2020). Questo annuncio viene sempre seguito con attenzione dai media e in effetti ispira tantissime persone fino a influire sul colore di nuovi prodotti.

Questa volta siamo davanti a una scelta interessante anche se un po’ insolita. Non è la prima volta che succede, ma quest’anno i colori scelti sono ben due.

Una coppia interessante

I due colori del 2021 sono i seguenti:

  • PANTONE 17-5104 Ultimate Gray
  • PANTONE 13-0647 Illuminating

PANTONE COY 2021

Il mix tra un Ultimate Gray stabile nel tempo e il giallo vibrante Illuminating esprime un messaggio di positività supportato da grande fortezza. Concreta e salda, ma allo stesso tempo calorosa e ottimistica, questa combinazione di colori ci trasmette un senso du resilienza e speranza. Abbiamo bisogno di sentirci incoraggiati e risollevati; è un qualcosa di essenziale per la mente umana.
Leatrice Eiseman, Executive Director del PANTONE Color Institute.

Insomma, l’accostamento di questo grigio e del giallo brillante, secondo l’azienda americana, aiuterà le persone ad essere più forti, stabili e speranzose, un mix importante viste le difficoltà che dovremo affrontare per chiudere (si spera) la crisi sanitaria e sostenere l’economia in tutto il mondo.

PANTONE afferma così quello che sembrerebbe essere un suggerimento per l’anno a venire, che speriamo verrà raccolto da tutti e che ci possa portare ai risultati sperati.

Fonte: RobadaGrafici PANTONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.