Il Corso di Procreate è un percorso alla scoperta della migliore app per la realizzazione di pitture digitali su dispositivo mobile. Imparerai a disegnare direttamente sullo schermo del tuo iPad con l’ausilio di tutti gli strumenti professionali messi a disposizione da questo straordinario software.

Caratteristiche

icona 10 ore

10 Ore

Per raggiungere l’obiettivo sono necessarie 10 ore di lezione alle quali puoi aggiungere ulteriori esercitazioni tra una lezione e la successiva. Le singole lezioni sono da due ore, ma se hai esigenze particolari ci si può organizzare.

icona calendario iOS macOS

Quando vuoi

Puoi decidere con l’insegnante il calendario delle lezioni in modo da avere il tempo di esercitarti tra una lezione o l’altra, oppure compattando le lezioni se hai necessità di stringere sui tempi.

icona Zoom

Anche Online

Il corso si tiene di persona o completamente su Zoom, app gratuita che permette all’insegnante di spiegare faccia a faccia, di condividere lo schermo e eventualmente anche altri contenuti utili alla spiegazione.

icona insegnante Giorgio Pozzi

Individuale

Avere l’insegnante tutto per te, ti permette di imparare secondo i tuoi tempi e di risolvere eventuali difficoltà e dubbi con un percorso che si adatta alle tue specifiche esigenze.

icona esercizi Procreate

Esercizi

Al termine di ogni lezione ti verrà proposto uno o più esercizi che ripercorrono strumenti e metodi affrontati nella lezione in modo che tu possa metterti alla prova e far emergere eventuali dubbi o problemi.

icona dispense Procreate

Dispense

Al termine del corso ti verranno consegnate delle dispense riassuntive: una mappa del percorso svolto, che cita strumenti e funzioni chiave di ogni argomento (e non sostituisce i tuoi appunti).

icona attestato Procreate

Attestato

Appena terminato il corso ti verrà consegnato un documento in PDF che attesterà l’effettiva iscrizione e lo svolgimento di tutto il programma previsto dal corso.

icona dispense pdf

Fattura

Solitamente il corso viene pagato in due rate. Dopo ogni pagamento, riceverai per email la fattura in formato PDF che potrai salvarti ed eventualmente scaricare come spesa.

Programma

icona Procreate

Procreate

  • Impostazione del documento e destinazione;
  • Gestione della Gallery;
  • Interfaccia e gesture;
  • Selezioni;
  • Trasformazioni;
  • Disegno assistito;
  • Prospettiva;
  • Pennelli predefiniti e personalizzati;
  • Regolazioni;
  • Tool per animazione;
  • Opzioni di esportazione;

Il corso si concentra sulla versione iPad di Procreate, ma essendo disponibile anche la versione Pocket per iPhone, se richiesto, si potrà dedicare un po’ di tempo anche a questa specifica versione.

Requisiti

icona conoscenze informatiche di base

Conoscenze di base

Per poter seguire il corso in modo profittevole è necessario saper usare iPad a un livello base: Gestione delle app, utilizzo di Apple Pencil, gesti multi-touch.

icona dispositivo necessario

Come seguire

Per seguire il corso è necessario un dispositivo con installata l’app gratuita Zoom, meglio se un computer o un tablet. Uno smartphone potrebbe essere troppo piccolo per alcune parti del corso.

icona App Store

Come esercitarsi

Per poter mettere in pratica quanto imparato tra le lezioni è consigliato l’acquisto e l’installazione dell’app sul tuo iPad. Il costo è davvero irrisorio, la trovi direttamente su App Store.

icona colloquio conoscitivo gratuito

Colloquio conoscitivo gratuito

Hai qualche domanda o esigenza particolare? Hai piacere di conoscermi prima di decidere se iscriverti o meno? Possiamo farci una chiacchierata su Zoom. Gratis.

Per iscriverti chiama il 334 58 051 73 o scrivi a info(at)giorgiopozzi.com

Puoi trovare tutti i miei corsi in questa pagina.