Il Corso di Design per il Desktop Publishing è un appassionante percorso alla scoperta degli strumenti Adobe per la creazione di impaginati professionali. Imparerai a realizzare un layout personalizzato, a scegliere e ottimizzare le fotografie, a realizzare semplici grafiche, e unire il tutto in un elaborato pronto per la pubblicazione.

Caratteristiche

icona 20 ore

20 Ore

Per raggiungere l’obiettivo sono necessarie 20 ore di lezione alle quali puoi aggiungere ulteriori esercitazioni tra una lezione e la successiva. Le singole lezioni sono da due ore, ma se hai esigenze particolari ci si può organizzare.

icona calendario iOS macOS

Quando vuoi

Puoi decidere con l’insegnante il calendario delle lezioni in modo da avere il tempo di esercitarti tra una lezione o l’altra, oppure compattando le lezioni se hai necessità di stringere sui tempi.

icona Zoom

Anche Online

Il corso si tiene di persona o completamente su Zoom, app gratuita che permette all’insegnante di spiegare faccia a faccia, di condividere lo schermo e eventualmente anche altri contenuti utili alla spiegazione.

insegnante Giorgio Pozzi

Individuale

Avere l’insegnante tutto per te, ti permette di imparare secondo i tuoi tempi e di risolvere eventuali difficoltà e dubbi con un percorso che si adatta alle tue specifiche esigenze.

icona esercizi corso

Esercizi

Al termine di ogni lezione ti verrà fornito uno o più esercizi che ripercorrono strumenti e metodi affrontati nella lezione in modo che tu possa metterti alla prova e far emergere eventuali dubbi o problemi.

icona dispense

Dispense

Al termine del corso ti verranno consegnate delle dispense riassuntive: una mappa del percorso svolto, che cita strumenti e funzioni chiave di ogni argomento (e non sostituisce i tuoi appunti).

attestato di partecipazione Giorgio Pozzi

Attestato

Appena terminato il corso ti verrà consegnato un documento in PDF che attesterà l’effettiva iscrizione e lo svolgimento di tutto il programma previsto dal corso.

icona dispense pdf

Fattura

Solitamente il corso viene pagato in due rate. Dopo ogni pagamento, riceverai per email la fattura in formato PDF che potrai salvarti ed eventualmente scaricare come spesa.

Programma

icona Adobe Photoshop

Adobe Photoshop

  • Interfacce Adobe
  • Regolazioni non distruttive
  • Selezioni e Maschere veloci
  • Filtri ed effetti
  • Esportazione e formati di file
icona Adobe Illustrator

Adobe Illustrator

  • Grafica vettoriale contro raster
  • Strumento Penna e Tracciati
  • Tracce e riempimenti personalizzati
  • Elaborazione tracciati
  • Esportazione e formati di file
icona InDesign

Adobe InDesign

  • Layout vettoriali e pagine Mastro
  • Stili
  • Cornici personalizzate
  • Elementi automatici
  • Indici

Il corso di Design per il Desktop Publishing non affronta un programma alla volta, piuttosto parte dagli elementi comuni dei tre programmi per poi concentrarsi sulle funzioni più specifiche, sempre nell’ottica di ciò che serve per la realizzazione di un elaborato professionale per la stampa o il web.

Requisiti

icona conoscenze informatiche di base

Conoscenze di base

Per poter seguire il corso in modo profittevole è necessario saper usare Windows o macOS a un livello base: Gestione delle cartelle e dei documenti, installazione delle applicazioni e uso di memorie esterne.

icona dispositivo necessario

Come seguire

Per seguire il corso è necessario un dispositivo con installata l’app gratuita Zoom, meglio se un computer o un tablet. Uno smartphone sarebbe troppo piccolo per alcune parti del corso.

icona Creative Cloud

Come esercitarsi

Per poter mettere in pratica quanto imparato tra le lezioni è consigliata l’installazione dei relativi software sul tuo computer. I software Adobe sono disponibili in abbonamento mensile o annuale su questo sito.

icona colloquio conoscitivo gratuito

Colloquio conoscitivo gratuito

Hai qualche domanda o esigenza particolare? Hai piacere di conoscermi prima di decidere se iscriverti o meno? Possiamo farci una chiacchierata su Zoom. Gratis.

Per iscriverti chiama il 334 58 051 73 o scrivi a info(at)giorgiopozzi.com

Puoi trovare tutti i miei corsi in questa pagina.